Cacio e pepe

Oggi voglio parlarvi di un piatto della cucina romana, la rinomata ‘cacio e pepe’. Piatto dalla fama consolidata a livello internazionale, famoso per la sua bontà e diffusosi per la sua facilità di esecuzione, questo piatto rappresenta l’ Italia e la cultura gastronomica romana all’ estero. Ma è davvero così facile preparare una ‘cacio e…

Dettagli

Drink list per clienti francesi

Oggi vorrei raccontarvi/accennarvi/darvi un accenno/parlarvi della nostra nuova drink list pensata appositamente per i  clienti francesi, la ‘signature francaise’. I drink che la compongono  sono  due: ‘what about a straight up martini’ e ‘parisian sling’.

Dettagli

Come preparare una perfetta Spuma di Aperol

Fate ammorbidire 2 fogli di colla di pesce in acqua gelata per qualche ora e strizzateli prima di usarli, oppure preparate 6gr di Agar Agar. In una pentola scaldate: 300gr di Aperol 200gr di succo di arance rosse Mentre il composto si starà scaldando, aggiungete i fogli di colla di pesce o l’Agar Agar e…

Dettagli

Raviolini di bufala con salsa fresca di pomodoro

INGREDIENTI Per l’impasto: 1 kg farina “00” 10 uova intere 30 gr olio extra vergine di oliva Sale q.b. Per il ripieno: 800 gr ricotta vaccina 500 gr mozzarella di bufala 80 gr parmigiano Reggiano 1 uovo intero Sale q.b. Basilico fresco q.b. Maggiorana in foglie q.b. Per la salsa: 200 gr salsa fresca di…

Dettagli

Biscotti leggeri di kamut e zenzero

Ingredienti 1 kg farina di kamut khorasan 200 gr farina di kamut khorasan per la spianatoia 500 gr zucchero semolato 330 gr olio di semi 440 gr acqua tiepida 16 gr lievito per dolci 20 gr zenzero in polvere 200 gr zenzero candito a cubetti fini Procedimento Amalgamare in planetaria tutte le polveri (farina, zucchero,…

Dettagli