I biscottini al marzapane sono ciò che di più dolce e divertente possa raffigurare questo splendido periodo. Crearli è piuttosto semplice, basta osservare piccoli accorgimenti per stupire amici e parenti. Vediamo quali insieme e preparatevi per il Natale più favoloso di sempre.
INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
- 200 g di farina
- 60 g di burro
- 60 g di zucchero
- 1 uovo
- aroma alla mandorla
- 250 g di marzapane
In una ciotola amalgamate la farina e il burro a pezzi fino ad ottenere un composto tonico poi aggiungete l’uovo e lo zucchero insieme all’aroma alla mandorla.
Lavorate il tutto fino ad ottenere un composto elastico e sodo dopodiché avvolgete tutto nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per una mezz’ora.
Ora riprendete il composto e stendetelo su un piano con un po’ di farina per evitare che si attacchi e si disunisca, aiutatevi con un mattarello fino ad ottenere uno spesso di circa mezzo cm
Prendete il marzapane e stendetelo allo stesso modo, sarà il “vestito” da adagiare sopra.
È ora di unire i due composti! Trasferite la frolla su una teglia con della carta da forno. Spennellate la superficie dell’impasto con un po’ d’acqua ed adagiatevi sopra il marzapane. Ora ritagliate la forma che preferite o fatevi aiutare da divertenti e natalizie formine, ricordate di distanziarli tra loro, si avvicina il momento della cottura!
Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180° (già caldo) per circa 15 minuti.
Lasciate raffreddare prima di servire i vostri splendidi e natalizi biscotti di marzapane.