Rocchetta Nervina è una suggestiva tappa per coloro che desiderano esplorare con tranquillità il Ponente Ligure. Questo affascinante borgo, situato tra i corsi d’acqua, è immerso nella storia e regala panorami naturali mozzafiato.
La peculiarità della forma a Y del paese è il risultato di un’intelligente costruzione sulle sponde di due torrenti, che rendeva Rocchetta praticamente inespugnabile nel periodo medievale. Ancora oggi è possibile ammirare la cinta muraria costituita dagli alti caseggiati di pietra a picco sull’acqua.
Rocchetta Nervina è circondata dalla lussureggiante bellezza dei boschi e si è guadagnata una reputazione in tutta Europa per i suoi straordinari laghetti. I viaggiatori avventurosi che desiderano esplorare i canyon scavati nel corso dei secoli dalle acque saranno immersi in paesaggi e gole veramente unici in un territorio così vicino al mare.
Come molti dei borghi della Liguria, Rocchetta vanta scorci storici pittoreschi tra i caruggi, prelibatezze culinarie e prodotti tipici che la rendono un’esperienza indimenticabile.